Referendum. Maraio: “Incontro con Landini proficuo. Psi in campo per 5 sì”

“Abbiamo incontrato il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ed avviato una proficua collaborazione in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno”
Lo ha annunciato il Segretario del Psi, Enzo Maraio, a margine dell’incontro con il Segretario della Cgil, Maurizio Landini. “Allo scorso congresso del Psi, dalla comunità socialista è emerso un chiaro sostegno ai referendum sul lavoro promossi della Cgil e a quello sulla cittadinanza. Nelle prossime settimane saremo in tutti i comuni d’Italia, insieme ai comitati promotori, per sostenere e informare i cittadini, per superare il ‘muro del silenzio’ che qualcuno vuole costruire”.
“Il Governo, con la complicità del servizio pubblico, sta oscurando quest’appuntamento elettorale: i referendum sono la massima espressione democratica di un popolo e i governi in carica dovrebbero solo spingere i cittadini alla partecipazione, favorire ogni utile approfondimento”.
“Dal Governo Meloni non c’è nessuna voglia di informare i cittadini, hanno paura di intervenire nelle questioni del lavoro, non vogliono tutelare i lavoratori”

Ti potrebbero interessare