Costruire il futuro. La casa prima di tutto – Ordine del giorno per gli amministratori socialisti

C ’è una grande battaglia di civiltà da portare Avanti.
I socialisti italiani sono in campo per il futuro delle giovani coppie e delle famiglie italiane. Garantire il diritto alla casa sarà la nostra sfida.
1. Mutuo con tasso agevolato per giovani coppie con redditi bassi: saremo promotori di un disegno di legge che definisca un tasso agevolato per i mutui per l’acquisto della prima casa, un sostegno concreto alle giovani famiglie per costruire il proprio futuro sotto un tetto senza sorprese finanziarie.
2. Recupero degli alloggi pubblici inagibili: è essenziale utilizzare il patrimonio pubblico esistente. Con il recupero delle abitazioni inagibili, possiamo offrire nuove opportunità abitative a chi ne ha bisogno.
3. Estensione della Legge 167: vogliamo estendere l’obbligo di applicazione della Legge 167 anche ai comuni con un numero inferiore a 50.000 abitanti. È fondamentale garantire un’edilizia residenziale convenzionata e popolare ovunque possibile e non solo nelle grandi città.
4. Recupero aree dismesse: Le aree dismesse rappresentano una risorsa preziosa da riutilizzare per creare edifici residenziali convenzionati.

La casa con costi agevolati è una nuova conquista socialista da por tare avanti con determinazione.
Insieme, sarà possibile rendere l’accesso alla casa un diritto per tutti!

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORDINE DEL GIORNO DA DEPOSITARE NEI COMUNI (PER GLI AMMINISTRATORI)

CLICCA QUI PER SCARICARE LE CARD PER I SOCIAL

Ti potrebbero interessare